28 luglio 2007

L’associazione “Un naso Rosso per…” Onlus nasce per concretizzare un sogno.

Il sogno che un eterno bambino che di professione si chiama Clown Margherito da sempre porta nel suo cuore: portare speranza, gioia e sorrisi a tutti i bambini e a tutti i non bambini!

Da 30 anni il Clown Margherito oltreché essere un impareggiabile professionista, è anche un assiduo frequentatore delle corsie d’ospedale, dove volontariamente e a titolo gratuito (…da Claun insomma!), si reca per far visita alle persone che si trovano a trascorrere un periodo della loro vita ricoverate.

Chi ha avuto la fortuna di incontrarlo e di parlare con lui, sa che la vista di un bambino o di una persona sofferente risuonano in lui come l’eco in una valle. Questo risuono, fa sì che nel suo cuore Margherito senta un incontenibile impulso a tentare di alleviare le sofferenze altrui.

Dopo aver cullato per tanto tempo l’idea di regalare alle persone che necessitano di un trasporto dalla propria abitazione all’ospedale o viceversa un’Ambulanza Claun, in un soleggiato pomeriggio estivo del 2004, seguendo l’intuizione del momento, Clown e Claun Margherito ha deciso che è giunto il momento di concretizzare questo suo sogno.

Così, ha preso in mano il suo fidato cellulare e ha cominciato a chiamare alcuni Volontari Claun “Pagliacci del Cuore”, per comunicare loro che bisognava fare qualcosa!

Quest’Associazione, quindi, è l’inizio della concretizzazione di un sogno.

Il sogno di Clown Margherito.

Il sogno per portare il sorriso. Veramente dovunque!

 

EVVIVA ABBIAMO RITROVATO LA STRADA…

 

SONO FELICE COME UNA PASQUA A NATALE, FINALMENTE A CASA, MAMMAMMMMMA SONO ARRIVATO…